5 consigli da seguire per ospitare coppie in luna di miele!

Dimenticate San Valentino, l’estate è la stagione dell’amore! Che siate stati colpiti dalla freccia di cupido o meno, è impossibile non percepire l’aria romantica della città quando viaggiatori da tutto il mondo arrivano mano nella mano a visitare una nuova meta.

Come host Airbnb, comunque, è probabile che incontriate una tipologia ben precisa di ospiti in vena di romanticismo per 365 giorni all’anno: le coppie in luna di miele.
Come tutti i viaggiatori che si affidano ad Airbnb, i novelli sposi, sono appassionati di esperienze di viaggio uniche. Perché non stupirli allora con un soggiorno unico, romantico ed indimenticabile?

1- Mettete in fresco le bollicine

Niente parla di romanticismo più di una fresca e frizzante bottiglia di champagne, pronta ad accogliere gli ospiti al check in!

Non dimenticate di lasciare anche una coppia di flutes – brindare da una tazza in ceramica potrebbe rovinare l’atmosfera…

2- Create l’atmosfera

Candele aromatiche, soffici cuscini e una morbida coperta possono essere fondamentali per creare la perfetta atmosfera romantica e trasformare casa tua in un perfetto nido d’amore.

3- Trasforma ogni città nella “Città Dell’Amore”

Nonostante dare suggerimenti e indicazioni sulla zona sia sempre consigliato, quando si tratta di coppie in luna di miele, è probabile che ci si trovi davanti ad ospiti che non sono pronti ad accontentarsi della classica guida per i viaggiatori.
Creare una piccola guida dedicata agli innamorati, potrebbe davvero fare la differenza.
Ecco alcuni dei suggerimenti che abbiamo raccolto dai nostri Host romani:

-Suggerisci ai tuoi ospiti di godersi un tramonto suggestivo dal giardino degli Aranci, portatandosi dietro una bottiglia di vino ed approfittate di una delle viste più uniche della città.

-A Roma la bella stagione inizia molto presto, da Marzo a Novembre potete consigliar loro di organizzare un suggestivo pic nic al Parco del Pincio- sopra piazza del popolo – con una vista magnifica su tutta la città.

-A cestino di vimini e tovaglia a quadretti preferiscono tovaglioli di seta e una vista mozzafiato?
Il ristorante Aroma ha una veranda all’aperto che affaccia proprio sul Colosseo, perfetto per una cena romantica.

4- Aiuta i tuoi ospiti ad abbattere la barriera linguistica

Sicuramente i tuoi ospiti vorranno prenotare una cena speciale scegliendo uno dei ristoranti da te consigliati, ma sappiamo bene che in una città come Roma sono i “local” ad avere la meglio quando si tratta di fare richieste speciali. Aiuta i tuoi ospiti offrendogli la possibilità di prenotare per loro una cena speciale.

5- Non dimenticare il dessert!

Ultimo, ma non ultimo – lascia una scatola di cioccolatini artigianali per fare indugiare i tuoi ospiti mentre sorseggiano il loro champagne. A questo punto, puoi brindare alla tua, inevitabile, recensione a 5 stelle!