5 vantaggi se decidi di affidare la tua casa ad una società di gestione

una società di gestione

Se ti stai chiedendo perché dovresti affidare la tua casa a una società di gestione, ecco cinque motivi che ti convinceranno ad usufruire di un servizio di management dell’ospitalità. Sei pronto a scoprire questi vantaggi? Cominciamo.

Vantaggio 1: maggiore visibilità ed efficacia

Affidare la gestione della proprietà Airbnb a Roma (ma il discorso vale anche per le altre città e per tutti gli affitti a breve o medio termine) è vantaggioso innanzitutto per la maggiore visibilità che sono in grado di raggiungere gli annunci creati da una società di gestione.

Anche se chi affitta una casa si impegna al massimo nei testi e nelle fotografie, è probabile che non abbia le competenze per realizzare un annuncio davvero efficace. Le parole contano e contano anche le immagini. I servizi di gestione realizzano quindi scatti professionali, per far risaltare al meglio ogni proprietà.
Inoltre la visibilità è garantita anche dalla possibilità di pubblicare l’annuncio su diversi canali, che difficilmente un utente privato riesce a gestire in contemporanea e maggiore visibilità di traduce in più clienti.

Vantaggio 2: un servizio migliore per gli ospiti

Il secondo vantaggio di cui vogliamo parlarti riguarda sia l’host sia agli ospiti. Infatti avvalersi dei servizi di gestione, significa poter offrire agli ospiti un’esperienza di qualità superiore, anche per quanto riguarda la casa che li ospiterà.
I servizi di gestione offrono ai clienti non solo una pulizia degli ambienti impeccabile, ma anche biancheria di elevata qualità, al pari di quella utilizzata negli hotel a cinque stelle. L’ospite riceverà così un’accoglienza professionale e un supporto continuativo , pur nella comodità e nella semplicità di un affitto a breve termine.

Anche la manutenzione della casa è affidata a degli specialisti: in questo modo avrai sempre la certezza di un intervento anche per le piccole esigenze di manutenzione, sia per quanto riguarda quella ordinaria sia per gli eventi di manutenzione straordinaria. In questo modo il servizio di gestione di appartamenti a Roma, garantisce all’host e a ai suoi ospiti la massima serenità, nonostante i piccoli imprevisti che possono verificarsi in una casa.

Vantaggio 3: prezzi aggiornati

Qual è il prezzo giusto per il mio appartamento? Posso cambiarlo durante il corso dell’anno? Sono due domande comunissime per chi possiede un immobile da affittare. Queste domande non sono semplici da risolvere, in quanto il prezzo corretto dovrebbe essere determinato da molti fattori, non ultimo il periodo dell’anno. In realtà, calcolare il prezzo giusto per avere un vantaggio sulla concorrenza non è cosa da poco.

Per questo affidarsi ad un servizio di gestione Airbnb costituisce un vantaggio ulteriore. La gestione è in grado di variare i prezzi anche giornalmente; questo significa che il tuo prezzo sarà sempre più aggiornato rispetto a quello degli altri appartamenti in affitto, secondo le reali richieste del mercato e del periodo specifico. Perché quindi rischiare di lasciare la casa vuota, applicando tariffe non concorrenziali, quando potresti avere la tariffa migliore sempre aggiornata?

A questo proposito tieni presente che la tariffa corretta deve essere calcolata in base alle caratteristiche specifiche dell’appartamento dato in affitto; dimensioni, posizione e specifiche sono tutti aspetti da considerare nel calcolo del prezzo più corretto per quel determinato giorno.

Vantaggio 4: accoglienza e assistenza

Il quarto vantaggio che i servizi di gestione possono offrire, è rappresentato dall’assistenza che è in grado di dare agli ospiti. Innanzitutto, servendoti di un servizio di gestione, hai la possibilità di avere sempre qualcuno che accolga gli ospiti, esattamente al loro arrivo, proprio come se si trattasse di un hotel.
Questo aspetto rappresenta un vantaggio notevole, perché l’accoglienza è il primo passo verso un soggiorno sereno. Il cliente ama conoscere chi si occupa della casa che sta per occupare e soprattutto giudica positivamente il fatto di essere accolto da professionisti del settore.

Chi si occupa dell’accoglienza, dovrebbe essere anche quella da contattare per tutta la durata del soggiorno. Questo aspetto costituisce un ulteriore aggiunta nella costruzione della fiducia del cliente, che saprà quindi a chi affidarsi anche in caso di problemi.

L’assistenza costante è un altro dei preziosi vantaggi che una società di gestione è in grado di dare. Questo significa che l’host non dovrà preoccuparsi davvero di nulla e che il cliente saprà di avere sempre qualcuno su cui contare in caso di imprevisti o di qualsiasi necessità. Un servizio aggiuntivo che difficilmente chi gestisce i propri immobili in autonomia potrebbe dare, se non a costo di fortissimo stress e tensione.

Vantaggio 5: meno pensieri e più guadagni

Quanto abbiamo appena detto è fortemente connesso con l’ultimo vantaggio, che in realtà riassume quanto scritto fino ad ora. La gestione di appartamenti turistici a Roma è in grado di sollevare l’host da qualsiasi preoccupazione ed impegno relativo alla gestione della casa e all’accoglienza. Questo significa che l’host è libero di svolgere le sue attività senza doversi preoccupare e che può dire addio alle difficoltà date dal conciliare gli obblighi derivanti dalla casa in affitto con la vita di tutti i giorni e gli impegni lavorativi.

La gestione professionale dell’immobile inoltre, si tramuta in maggiori possibilità di guadagno per l’host, che può contare su un numero di clienti maggiore. La gestione professionale. È in grado di garantire inoltre un maggiore grado di soddisfazione del cliente, con un ulteriore ritorno per l’host, che riceverà quindi recensioni e feedback positivi.

Se ancora non avevi pensato di affidare la tua proprietà ad una società di gestione, pensiamo che questi cinque motivi possano essere una buona spinta per convincerti ad usufruire di un servizio in grado di portarti molti vantaggi. Se avessi ancora dei dubbi, puoi leggere le testimonianze presenti sul blog, dove potrai leggere alcuni casi raccontati dagli stessi host.

Non tutte le case sono uguali e non tutte hanno le stesse possibilità, anche in una città come Roma, è vero. Ma perché non provare ad offrire qualcosa in più, sollevandoti a tempo stesso dagli impegni che una gestione di successo comporta?