Il consiglio della settimana: come scegliere la foto profilo perfetta per Airbnb

 

Conosciamo tutti  il detto una foto vale più di mille parole. E quando si tratta di scegliere la foto perfetta per il tuo profilo Airbnb, non vorresti che la prima immagine che gli ospiti vedano trasmetta loro la tua essenza socievole, positiva e soprattutto il tuo spirito avventuriero?
Per noi di Hostmaker, la prima impressione è molto importante! Per questo abbiamo chiesto suggerimenti ad alcuni componenti del nostro staff per darti le migliori dritte e far si che il tuo profilo sia impeccabile.

 

1- Assicurati che si veda bene il tuo viso

Forse questo primo consiglio può sembrare scontato, ma basandoci sulla nostra esperienza, non tutti quanti lo mettono in pratica.
Dopo tutto, agli ospiti fa sempre piacere conoscere anche solo virtualmente il padrone della casa dove staranno!

2- Scegli una foto scattata durante un viaggio

La community di Airbnb è fondata prima di tutto sulla passione per i viaggi – allora perché non mostrare ai tuoi prossimi ospiti la tua indole di viaggiatore condividendo con loro una foto scattata durante uno dei tuo viaggi preferiti?

3- Se siete una coppia o una famiglia, fate in modo che nella foto non manchi nessuno

Secondo la nostra General Manager Alice, è sempre positivo per le persone associare la tua casa ad un bel nucleo familiare, e sicuramente questo incoraggerà i tuoi ospiti a rispettare maggiormente la casa dove soggiorneranno!

4- Sorridi, il mondo ha bisogno di positività!

Tutti i sorrisi sono contagiosi, allora perché non provare a contagiare anche chi visualizza il tuo annuncio?

 

 

Siamo sicuri che seguendo queste indicazioni, aiuterai i tuoi ospiti a sentirsi sicuri e a proprio agio a casa tua, e sicuramente aiuterai il tuo profilo a ricevere sempre più prenotazioni!